Modalità di iscrizione al seminario

Condizioni generali



1. SEDE - Le iniziative di formazione si svolgeranno nelle sedi indicate nel programma.

2. ISCRIZIONE AL SEMINARIO - L’invio del presente modulo, debitamente compilato in ogni sua parte, costituisce mera richiesta di iscrizione. L’iscrizione si intenderà perfezionata all’ atto del ricevimento del relativo bonifico da parte dell’ente organizzatore, che ne darà conferma all’iscritto a mezzo di mail o sms (al numero di cellulare o alla casella di posta elettronica che l’iscritto ha indicato nella scheda di iscrizione). Con il perfezionamento dell’iscrizione il partecipante acquisisce il diritto di partecipare al seminario, ricevere il materiale didattico e l’attestato di frequenza. Non sono possibili registrazioni audio o video durante i corsi. Allo scopo di garantire la qualità dell’attività formativa le iscrizioni ai seminari sono a numero programmato. Qualora le richiesta di partecipazione siano superiori alla disponibilità programmata di posti, sarà data priorità di iscrizione in base alla data del versamento della quota di iscrizione.

3. QUOTA DI ISCRIZIONE - La quota deve essere versata in unica soluzione entro tre giorni dall’invio del modulo di iscrizione e, comunque, non oltre il termine ultimo fissato dal relativo programma. La quota di iscrizione corrisposta non verrà per nessuna ragione e ad alcun titolo restituita, salvo che in caso di annullamento dell’iniziativa, come precisato nel successivo punto 5. La quota sarà altresì restituita nel caso di cui all’ultimo periodo del punto 2.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO - La quota di iscrizione deve essere pagata a mezzo di bonifico bancario. Nella causale va indicato nome e cognome del partecipante, titolo e/o codice evento e data del seminario.

5. ANNULLAMENTO, RINVIO, SOPRAVVENUTI CAMBIAMENTI DEL PROGRAMMA - L’ente organizzatore si riserva di annullare o rinviare per ragioni organizzative – a proprio insindacabile giudizio- l’iniziativa, dandone tempestiva comunicazione agli iscritti tramite sms o mail (al numero di cellulare o alla casella di posta elettronica che l’iscritto ha indicato nella scheda di iscrizione). In caso di annullamento la quota di iscrizione verrà rimborsata o verrà emesso un buono usufruibile per altri corsi, con esclusione di qualsiasi ulteriore onere o obbligo a carico dell’organizzatore. L’organizzatore si riserva inoltre di modificare, per ragioni organizzative, i calendari e gli orari delle lezioni o la sedi dell’iniziativa formativa, dandone, ovviamente, tempestiva comunicazione agli iscritti tramite sms o mail (al numero di cellulare o alla casella di posta elettronica che l’iscritto ha indicato nella scheda di iscrizione). . E’ altresì in facoltà dell’organizzatore di sostituire docenti e/o relatori nel caso di sopravvenuti impedimenti. Per le predette modifiche nulla - a qualunque titolo - sarà dovuto dall’organizzatore all’iscritto.

6. RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI - I partecipanti sono personalmente responsabili per i danni eventualmente arrecati alla struttura, alle aule, ai supporti didattici, alle attrezzature e a quant’altro presente nei locali. I partecipanti sono inoltre tenuti a rispettare la normativa interna (firma registri, codice comportamentale, etc.).

7. ATTESTATO DI FREQUENZA E CREDITI FORMATIVI - Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti in regola con la posizione amministrativa. Per i seminari accreditati presso gli Ordini professionali verrà rilasciata la documentazione utile per il riconoscimento dei relativi crediti formativi, ai fini dell’assolvimento dell’obbligo della formazione permanente.

8. CONTROVERSIE – Per ogni controversia relativa al presente contratto sarà competente il foro di Napoli, con esclusione di qualsiasi altro foro.